Teatro Diana, presentata la stagione 2020/2021
Riparte il Teatro Diana: presentata oggi la stagione 2020/2021. Insieme ai nuovi show, verranno recuperati gli spettacoli sospesi causa Covid
Presentata oggi la nuova stagione del Teatro Diana. Dopo lo stop più lungo nei suoi 86 anni di vita, ripartiranno finalmente gli spettacoli del famoso teatro vomerese. Si inizia subito con i quattro show sospesi a causa del lockdown e delle altre misure di emergenza anti-CoVID.
Gli spettacoli teatrali
In particolare, lo spettacolo “Andy e Norman” di Neil Simon, regia di Alessandro Benvenuti, con Gigi e Ross arriverà a gennaio 2021. Nello stesso mese, Vinicio Marchioni e Giuseppe Zeno porteranno l’adattamento teatrale de i “Soliti ignoti “ diretto da Vinicio Marchioni. Ad aprile toccherà, invece, a “Così parlo Bellavista”. Lo spettacolo, un adattamento teatrale firmato Alessandro Siani e Geppy Gleijeses, avrà come protagonisti Marisa Laurito e Benedetto Casillo e sarà un omaggio a Luciano de Crescenzo. Infine, arrivera a maggio il concerto/spettacolo di Massimo Ranieri “Oggi è un altro giorno Sogno e son desto” si terrà a maggio 2021.
Tanto spazio verrà dato anche alle novità: ben cinque, infatti, sono gli spettacoli annunciati questa mattina nel teatro collinare. Tra questi, “Mine Vaganti”, uno spettacolo tratto dal celebre film di Ferzan Ozpetek, che si è occupato sia del libretto che della regia teatrale. Il regista italo-turco lo porterà in scena a dicembre 2020.
Abbiamo, poi, “Extra felicità Tour” di Alessandro Siani, che verrà proposto durante le festività natalizie e Vincenzo Salemme con “Napoletano? E famme ‘na pizza”, a febbraio 2021. Per finire, Maurizio Casagrande presenterà al Teatro DIana “Gomblotto” a marzo 2021, mentre ad aprile arriverà “Musicanti”, una commedia scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, dedicata a e con musiche di Pino Daniele.
I concerti e le serate musicali
A proposito di musica: ad inaugurare la stagione del Teatro Diana, a partire dal mese di ottobre, arriveranno i concerti di musica classica. Si parte l’8 ottobre con Michele Campanella e Monica Leone, che suoneranno composizioni di Schubert, Schumann e Mendelssohn. Si continua il 15 ottobre con Paolo Restani, il 22 ottobre con Carmen Sottile e il 29 ottobre con Massimiliano Ferrati, il quale eseguirà alcuni delle più grandi pièce di Wolfgang Amadeus Mozart. Infine, il 4 novembre toccherà a Caterina Barontini, che proporrà Grieg e ancora Mendelssohn.
Il Teatro Diana proporrà anche una serata evento per il compianto compositore Ennio Morricone, in cartellone il 19 aprile. Per l’anteprima di stagione, dal 6 all’8 novembre, Peppe Barra e Lalla Esposito presenteranno ‘Non c’è niente da ridere’, diretto da di Lamberto Lambertini.
Leggi anche: Rischio stop al campionato, la dichiarazione di Sileri.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio a Napoli, 11enne si lancia dal decimo piano. Scena raccapricciante
Lascia un commento