Tangenziale di Napoli: ne usufruiva senza pagare i pedaggi
Tangenziale di Napoli, la usa per mille volte senza pagare. Esemplare la condanna: nove mesi di reclusione oltre al risarcimento dei mancati pagamenti
Tangenziale di Napoli – C’è chi ancora oggi crede che le regole siano un optional da poter ignorare e che, in tal senso, si sia più furbi. Questo è quello che è accaduto a Napoli, dove un automobilista con la sua vettura usava la Tangenziale senza però pagarne il dovuto pedaggio. I ripetuti illeciti sono stati appurati grazie al sistema di ripresa delle fotocamere poste a ridosso delle piste, sia in ore diurne che notturne.
Sono state ben mille le volte in cui si è ignorato il pagamento. Esemplare la condanna: oltre al risarcimento del danno, al sequestro della vettura e al pagamento dei pedaggi, sono previsti anche ben nove mesi di reclusione.
Il Giudice Monocratico del Tribunale di Napoli, a seguito della querela presentata dalla Società Tangenziale di Napoli S.p.A. con sentenza numero 9425 del 26 settembre 2017, ha in tal senso condannato l’automobilista per il reato di insolvenza fraudolenta e continuata.
Il responsabile dell’illecito, il signore G.T., ai danni del quale è stata emessa tale sentenza, ha utilizzato alla guida della sua Mercedes le piste dedicate al servizio Telepass, senza avere il relativo dispositivo di pagamento. Inoltre, secondo quanto riportato da Repubblica, la Società Autostrade ha dichiarato:
“La magistratura, sempre più spesso e con rapidità sanziona, come dovuto, il comportamento illecito di chi tenta di non pagare il pedaggio autostradale quando dovuto. Condotta scellerata che comporta gravi conseguenze a chi si rende responsabile di tale illecito, che come ribadito dalla Magistratura rappresenta un vero e proprio reato penale”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento