Tangenziale di Napoli, Borrelli chiede l’eliminazione del pedaggio – LA PETIZIONE
I Benetton perdono il controllo di Autostrade: la tangenziale di Napoli resta l’unica a pagamento. La petizione di Borrelli per eliminare o ridurre il pedaggio
TANGENZIALE DI NAPOLI – Ecco quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina facebook:
“Chiediamo per la Tangenziale di Napoli l’eliminazione del pedaggio o una riduzione dell’80%, daremo vita ad una petizione popolare per avere giustizia”
Il gruppo Benetton non avrà più il controllo della società Autostrade, infatti attraverso un aumento del capitale investito, si parla di una cifra che sia aggira intorno ai miliardi di euro che saranno versati da CDP, dopo vent’anni le Autostrade saranno di nuovo sotto il controllo dello Stato.
“Il gruppo Benetton, con il nuovo accordo, ha accettato di rivedere il sistema dei pedaggi a beneficio dell’utenza ed allora dato che la società gestisce anche la tangenziale di Napoli, l’unico asse viario interno a una città a pagamento in tutta Europa, chiediamo l’eliminazione del pedaggio oppure una riduzione dell’80%. Per questo daremo vita ad una petizione popolare per chiedere la modifica del contratto e del pedaggio. Ricordiamo a tutti che una buona parte dei soldi che versano i napoletani diventano utili per la società e che nella gran parte dei casi non vengono reinvestiti sul nostro territorio ”-ha dichiarato Il Consigliere Regionale dei Vedi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
LEGGI ANCHE: QUALIANO, ENNESIMO INCENDIO IN VIA POZZO NUOVO. LE PAROLE DEL SINDACO
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Qualiano, ennesimo incendio in via Pozzo Nuovo. Le parole del sindaco
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli: si finge parcheggiatore, prende le chiavi e scappa con l’auto
Lascia un commento