Tampone fai da te nei supermercati: quando arriva
Tampone fai da te nei supermercati: arriverà a breve anche in Italia. Ecco quanto costerà e tutte le ultime novità…
TAMPONE FAI DA TE NEI SUPERMERCATI: La notizia potrebbe far sorridere se solo si pensa che fine a qualche mese fa, o almeno prima dell’estate, erano veramente pochi gli enti accreditati all’effettuazione dei tamponi. Tra qualche tempo, invece, sarà possibile acquistare il kit per il tampone rapido direttamente al supermercato.
Tampone rapido, quanto costa
Stando alle ultime indiscrezioni ogni kit dovrebbe aver un costo compreso tra i 6 e gli 8 euro. Niente più farmacia, dunque, ma un’occasione importante mentre si acquistano beni di prima necessità .
Tampone rapido fai da te, come funziona
Il test si effettua tramite un tampone nella regione nasale e dopo circa 15 minuti rileva le eventuali mutazioni del virus attualmente note. Il kit antigenico rapido non ha l’affidabilità di un test molecolare, ma è uno strumento ulteriore di diagnosi per lo screening di massa che permette con attendibilità di individuare le persone positive al Covid, anche in assenza di sintomi.
Tampone rapido nell’elenco dei dispositivi medici del ministero
Il brevetto del prodotto è di Xiamen Boson Biotech (una società cinese) e a distribuirlo in Europa è il gruppo austriaco Technomed, che ha ottenuto la certificazione CE e ha già avviato la commercializzazione in vari mercati europei. Nei giorni scorsi il prodotto è stato inserito nell’elenco dei dispositivi medici del ministero della Salute, una classificazione che a differenza dei farmaci ne consente la vendita ovunque.
Seguici anche su Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia: REGIONI GIALLE DAL 26 APRILE: LA POSSIBILE LISTA
ARTICOLO PRECEDENTE
Blitz anti droga, furgoni del caffé e il rapporto tra camorra e ‘ndrangheta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici Daily, ecco cosa è successo: “LADY” di Sangio è disco di platino
Lascia un commento