9 Luglio 2025

Tamponamento tra camion, salvato conducente intrappolato nelle fiamme

L'uomo al momento del sinistro era in evidente stato di shock ma fuori pericolo di vita

Fonte: Guardia di Finanza

Camion ribaltato

TAMPONAMENTO CAMION SALVATO CONDUCENTE – Nei giorni scorsi, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno salvato il conducente di un mezzo pesante. Il fatto è avvenuto tra i comuni di Irsina (MT) e Genzano di Lucania (PZ). Le autorità erano di rientro da un servizio di ordine e sicurezza pubblica svolto a Matera.

Tamponamento tra camion, salvato conducente: la dinamica dei fatti

L’autoarticolato, a causa del fumo e delle fiamme che lambivano la carreggiata a seguito di un incendio di sterpaglie, ha tamponato un camion sulla strada. Il mezzo è finito sul margine della carreggiata e rappresentava un serio pericolo per gli automobilisti.

Di lì il tempestivo e audace intervento dei “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego che transitavano sul luogo. Hanno messo in salvo l’autotrasportatore, allontanandolo immediatamente dal veicolo ed evitando gravissime conseguenze.

Il soggetto, in evidente stato di shock ma fuori pericolo di vita, è stato successivamente trasportato dai mezzi di soccorso presso l’Ospedale di Matera, per accertamenti sanitari.

I finanzieri hanno poi dato ausilio alle altre Forze di Polizia per la viabilità del tratto stradale, sino alla messa in sicurezza dell’area da parte dei Vigili del fuoco, dopo lo spegnimento dell’incendio.

Fonte: Comunicato Stampa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Acerra, 65enne muore per malore: si indaga