1 Agosto 2018

SWFF, il festival del cinema sociale continua ad animare Vico

SWFF

Prosegue l’ottava edizione del SWFF, il festival del cinema sociale di Vico Equense. Grande attesa per l’arrivo di Michele Placido che ritirerà il Premio alla Carriera

Il SWFF 2018 è alla sua terza giornata. Dopo la proiezione del Premio Oscar come miglior film e miglior regia “La forma dell’acqua” di Guillermo del Toro e la giornata dedicata alla violenza di genere con Cristina Donadio, oggi è il turno del Mercato europeo del cinema giovane e indipendente, che si terrà nel Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense. 

«I nuovi talenti del cinema hanno limitate occasioni per confrontarsi con i professionisti affermati, presentargli i propri lavori – spiega il direttore generale del SWFF, Giuseppe Alessio Nuzzo – sono poche le chance che gli vengono concesse in festival come quello di Venezia e di Roma. Ed è per questo, dopo il fortunato esordio della scorsa stagione, che abbiamo deciso di confermare il Mercato europeo del cinema giovane e indipendente».

Alle 18.30 ci si sposta nella Sala De Filippo, con l’incontro tra produttori e nuovi autori. Si parlerà di risorse, fondi pubblici e privati, novità, e prospettive per chi vuole affacciarsi al mondo del cinema.

Dopo vi sarà uno spazio face-to-face dove registi e autori potranno presentare il proprio progetto ai produttori presenti, e seminari vari a cura di Antonio De Rosa, e di Factory Costume di Annalisa Ciaramella.

Dalle 20 si darà inizio alla serata in piazza Mercato – Arena Loren con il dèfilè di moda a cura di HM – make up e a seguire la proiezione di cortometraggi e di Dunkirk, film vincitore di tre premi Oscar. A condurre la serata sarà, come al solito, Roberta Scardola.

Intanto cresce l’attesa per la giornata  di giovedì 2 agosto che vedrà come ospite Michele Placido. L’attore tributerà il cinema italiano leggendo una poesia e ritirerà il Premio alla Carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.