26 Marzo 2022

Swatch Napoli: rissa per accaparrarsi un orologio di lusso

Swatch Napoli, centinaia di persone in fila generano il caos per accaparrarsi uno dei pochi esemplari del Speedmaster MoonSwatch al costo di 260 euro

SWATCH NAPOLI – Centinaia di persone in fila da ieri sera davanti al punto vendita Swatch di Napoli, tra via Toledo e Piazza Trieste e Trento, per l’acquisto di un orologio di lusso. Momenti di vera tensione tra le persone presenti questa mattina all’apertura del negozio dovuta al rispetto della fila e al tentativo di creare una improvvisata “lista d’attesta”.

Tutto ciò per accaparrarsi uno dei pochi esemplari disponibili dell’orologio Speedmaster MoonSwatch, nato dalla collaborazione con il marchio Omega. L’articolo, venduto in negozio al prezzo di 260 euro circa, evidentemente ha fatto gola a molti, anche a noti pregiudicati.

Infatti, come segnalato da tanti cittadini ai giornalisti de Il Meridiano News, molti dei presenti in fila questa mattina corrispondevano a noti pregiudicati e truffatori giunti lì con l’unico scopo di acquistare il nuovo modello per poi rivenderlo a prezzo maggiorato.

Per diverso tempo dunque il caos ha fatto da padrone fino al sopraggiungere di una violenta rissa nata presumibilmente per un mancato rispetto della fila. Durante tale momento di violenza inaudita una persona ha quasi rischiato di morire.

Per mettersi in salvo si è allontanata rifugiandosi nello storico locale Gambrinus dove si è reso necessario l’intervento del personale per evitare il peggio.

Il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, non si è dispensato dal commentare la triste vicenda. “Una violenza incredibile e immotivata, ormai anche gli orologi diventano motivo di aggressioni e disordini. È incredibile assistere a queste file per accaparrarsi un oggetto di lusso in un periodo storico in cui diverse famiglie fanno fatica a mettere il piatto a tavola. Un vero schiaffo alla miseria. Infine ci domandiamo come sia stato possibile il pestaggio e la rissa a Piazza Trieste e Trento a due passi dalla Prefettura. Una zona che dovrebbe essere presidiata costantemente dalle forze dell’ordine”.

Potrebbe interessarti anche questa notizia: Ladro a Nola denunciato: ha tentato di rubare in un appartamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.