11 Settembre 2024

Svolta nel caso Esposito: rinviata l’udienza preliminare

Depositate novità cruciali sul caso: gli Imputati Paolo Abbatiello e Gianfranco Leva accusati di omicidio e distruzione di cadavere.

fonte pixabay

Svolta nel caso Esposito Raffaele Caiazzo

Svolta nel caso Esposito – Il processo per l’omicidio di Salvatore Esposito, avvenuto nel 2013, ha registrato una svolta significativa.

Il giudice ha rinviato l’udienza preliminare, con Paolo Abbatiello e Gianfranco Leva come imputati, al prossimo 7 ottobre.

I killer hanno assassinato brutalmente Esposito e lo hanno poi sciolto nell’acido. Questo è avvenuto dopo che Esposito aveva iniziato una relazione con la moglie di un noto esponente del clan Licciardi.

Svolta nel caso Esposito: udienza rinviata

Durante l’udienza, il sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, Giuseppina Loreto, ha presentato un nuovo verbale di interrogatorio di Giuseppe Ruggiero. Quest’ultimo è accusato di essere uno dei membri del commando che ha partecipato all’omicidio di Salvatore Esposito.

Ruggiero è coinvolto nel crimine avvenuto nel 2013, consumato nelle cave di Chiaiano. L’omicidio è caratterizzato dall’esecuzione a colpi di pistola e dalla distruzione del cadavere di Esposito.

I nuovi verbali di interrogatorio sono stati depositati durante l’udienza preliminare, che ha portato al rinvio della stessa per permettere agli avvocati di esaminare i documenti.

Inoltre, lo scorso agosto, la decima sezione del Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato l’ordinanza emessa nel maggio 2023 nei confronti di Abbatiello e Leva, seguendo una decisione precedente della Cassazione.

Le forze dell’ordine avevano arrestato Paolo Abbatiello e Gianfranco Leva a maggio 2023, insieme a Raffaele Prota.

Gli imputati erano difesi dagli avvocati Imma Panico, Claudio Davino e Giuseppe Biondi. Nel dicembre 2023, il tribunale ha annullato l’ordinanza per Prota.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Condanne per l’aggressione al vigile: coinvolto anche il figlio del Boss

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.