Svolta in Austria: da lunedì 10 giorni di lockdown totale
Svolta in Austria, dove, da lunedì, ci saranno 10 giorni di lockdown totale e da gennaio obbligo vaccinale per tutti i cittadini
Drastica svolta in Austria, dove, da lunedì, ci saranno 10 giorni di lockdown totale per tutti i cittadini. Secondo quanto riportato dal profilo del giornalista di “Fanpage”, Ciro Pellegrino, la nuova stretta del governo austriaco è dovuta all’incremento dei contagi degli ultimi giorni.
Solo nelle ultime settimane, l’incidenza dei contagi è salita fino a 1.422 casi. Nella sola cittadina di Salisburgo si è arrivati a 1.519. Negli ultimi quattro giorni sono decedute ben 59 persone.
A mettere ancora più in allarme il governo sono state le parole del portavoce dell’azienda sanitaria del land austriaco, Jutta Oberweger: “Abbiamo spazio in terapia intensiva solo perché ci sono pazienti che muoiono”.
Oltre a questa misura, la guida del paese ha deciso che da gennaio scatterà l’obbligo vaccinale per tutti. Una scelta molto forte che provocherà sicuramente reazioni sia a livello interno sia a livello internazionale.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, cinema, tv, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici assiduamente sul nostro sito ufficiale e sui nostri profili social dedicati(Facebook, Instagram e Twitter).
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente in Costiera Amalfitana: centauro perde la vita a 31 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento