28 Aprile 2023

Sviene l’autista, guida il bambino: salvi in 66

Dillon Reeves, un bambino di una seconda media del Michigan, ha salvato un intero scuolabus

madonie press

pullman fermato

SVIENE L’AUTISTA GUIDA IL BAMBINO-Un situazione davvero surreale si è verificata nel Michigan per non dire un vero e proprio miracolo. Un ragazzino coraggioso, Dillon Reeves, di appena 12 anni ha salvato un intero scuolabus, perchè si era accorto che l’autista era svenuto. L’ autobus era in viaggio dalla Carter Middle School di Warren, nel Michigan, quando l’autista dell’autobus “ha perso conoscenza”.

Il sovrintendente che ha parlato della vicenda, Livernois, ha scritto che si è evitata una tragedia. E davvero lo sarebbe stata, se non fosse per il miracoloso e pronto intervento del piccolo studente di seconda media. Dillon Reeves ha raccontato di aver visto l’autista in difficoltà. A quel punto non ci ha pensato due volte: si è messo davanti e lo ha aiutato a fermare il mezzo senza incidenti.

Reeves ha mantenuto i nervi saldi ed è riuscito così ad evitare anche possibili danni ai ragazzi seduti dietro.

Quando al ragazzo è stato giustamente domandato dove avesse imparato a usare il freno, quest’ultimo ha risposto: “Guardo [l’autista dell’autobus] farlo ogni giorno”. Reeves non solo è riuscito a fermare l’autobus ma ha avuto anche la fermezza di esortare i compagni dietro seduti, a chiamare i soccorsi. Il padre di Dillom Steve Reeves, ha aggiunto che non avere un telefono cellulare probabilmente ha aiutato suo figlio, dato che lo rende più attento a ciò che lo circonda. 

Livernois ha detto che una volta che l’autobus si è fermato, due persone sono intervenute per aiutare gli studenti a uscire dall’uscita di emergenza dell’autobus. Nessuno degli studenti è rimasto ferito nell’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Comicon Napoli: ci sarà il Commissario Mascherpa