Sversamento illecito rifiuti: indagano i carabinieri tra Avellino e Monteforte
A seguito di un'inchiesta giornalistica, i carabinieri sono al lavoro per identificare i responsabili dello sversamento di rifiuti in zona vincolata.
Credit photo: foto di repertorio

Sversamento illecito rifiuti -Tra Avellino e Monteforte Irpino è stata scoperta una discarica a cielo aperto in zona boschiva sottoposta a vincolo paesaggistico.
Dopo i servizi dell’emittente locale Telenostra, i carabinieri del Nucleo tutela ambientale hanno avviato le indagini. Le forze dell’ordine vogliono individuare i responsabili dello sversamento illegale.
Sversamento illecito rifiuti: area vincolata, indagini in corso
Tra i rifiuti ritrovati figurano materiali edilizi, elettrodomestici, rifiuti ingombranti e perfino manufatti in amianto. Le forze dell’ordine hanno disposto l’immediata rimozione dei rifiuti e l’avvio delle operazioni di bonifica per ripristinare l’area.
La vicenda è ora al vaglio della Procura di Avellino, con il procuratore Domenico Airoma che ha ricevuto una dettagliata relazione sulle violazioni ambientali riscontrate. Le autorità stanno lavorando per risalire ai colpevoli. Inoltre, vogliono contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito di rifiuti, un problema che continua a minacciare il territorio.
L’episodio solleva ancora una volta la questione della tutela ambientale e della necessità di rafforzare i controlli per prevenire nuovi episodi di degrado nelle aree protette.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON ti invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Valditara a Scampia, slogan degli studenti contro il suo modello di scuola
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maltempo in Campania: prorogata allerta per temporali fino al 28 marzo