Sversamenti: controlli e verifiche urgenti sul lungomare
La situazione degli sversamenti illeciti sul lungomare di Napoli desta preoccupazione. Sono richiesti controlli urgenti e verifiche
Gli sversamenti sul lungomare di Napoli, all’altezza del consolato USA, destano preoccupazione.
Il video denuncia, realizzato dal consigliere della I Municipalità Mimmo Addattilo, ha acceso nuovamente i riflettori sul problema che da tempo è attenzionato.
La notizia – riportata dalla testata Cronache della Campania – riferisce le dichiarazioni del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e del consigliere municipale Benedetta Sciannimanica:
“La situazione del mare e degli sversamenti illeciti la denunciamo da sempre. Per questo abbiamo chiesto ad Arpac di intervenire con urgenza ed effettuare delle verifiche.
Con le attività produttive e commerciali chiuse per la zona rossa non dovrebbe essere molto difficile risalire alla causa di questi scarichi. Gli inquinatori vanno perseguitati e puniti in maniera esemplare prima che la situazione diventi irreparabile.
Tutelare il nostro territorio, i nostri mari ed i nostri così d’acqua è un nostro dovere e dobbiamo usare tutti i mezzi possibili per farlo.”
Il consigliere Borrelli ha chiesto l’intervento urgente dell’Arpac, per cercare di gestire la questione degli sversamenti.
Si cercherà di approfittare della chiusura delle attività, obbligata dalla zona rossa, per capire l’origine di questo inquinamento e sanzionare i responsabili.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stefano muore ieri per un arresto cardiaco. Oggi ritirato il vaccino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia sul lavoro, operaio colpito da una trave al collo. Morto sul colpo
Lascia un commento