Sversamenti abusivi di rifiuti speciali: denunciati
Cinque persone sorprese mentre effettuavano sversamenti abusivi di materiale ferroso in un comune della Terra dei Fuochi: scattano denunce
Sversamenti abusivi a Cardito (NA): una pattuglia dell’Esercito impegnata nell’Operazione “Strade sicure – Terra dei Fuochi” ha sorpreso cinque persone mentre sversavano materiale ferroso. Il materiale era classificato come “rifiuto speciale”, altamente inquinante.
Come riporta ANSA Campania, i militari hanno individuato un camion mentre trasportava del materiale presso un’area già precedentemente utilizzata per sversamento di rifiuti. Per tale motivo, sono entrati nell’area e hanno visto i cinque individui e un altro autocarro.
Due persone sono fuggite. La pattuglia ha, invece, individuato le altre tre, poi denunciate per gli sversamenti abusivi, in particolare per trasporto e gestione di rifiuti speciali non autorizzati, occupazione di suolo pubblico ed edificazione abusiva. Carabinieri e Polizia Municipale, giunti sul posto, si sono occupati delle denunce e del sequestro dei due autocarri.
La stessa pattuglia dell’esercito ha trovato, poche ore più tardi, due persone all’interno dell’area posta sotto sequestro. I militari se ne sono resi conto dalla rottura dei sigilli. Le persone sono fuggite, ma una di esse è stata catturata e consegnata ai Carabinieri, che lo hanno fermato.
Leggi anche: Piazze e strade della movida chiuse: l’ordinanza del sindaco.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Tentato omicidio a Napoli, in due all’ospedale feriti da un macete
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento