25 Settembre 2021

Supplica Madonna di Pompei senza Green Pass, è caos

Green Pass Pompei

Green Pass

Il Green Pass per partecipare alle messe non sarà più richiesto. Tuttavia la supplica alla Madonna di Pompei genera preoccupazioni

Ormai è nota l’informazione riguardante la non obbligatorietà del Green Pass per partecipare alle messe, così come è stato proclamato dalla CEI (Leggi a riguardo il seguente articolo: É ufficiale: per andare a messa non occorre il Green Pass ). Tuttavia la preoccupazione sale in vista della Supplica alla Madonna di Pompei che si terrà nel mese di ottobre e attirerà tantissimi fedeli provenienti da ogni parte d’Italia.

Come riporta VesuvioLive, l’ingresso all’interno del Santuario di Pompei sarà permesso fino all’esaurimento dei posti indicati dalle misure sanitarie, pertanto il controllo e l’ingresso contingentato potrebbero essere sufficienti per gestire la situazione all’interno del santuario. Il problema potrebbe nascere nella gestione dei fedeli fuori dal santuario, che in vista della supplica potrebbero dar luogo ad un assembramento piuttosto importante. Sarà compito della Polizia, Carabinieri e Finanza tenere sotto controllo la situazione.

La Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei è sempre un evento tanto atteso dai fedeli che arrivano da ogni parte d’Italia. La supplica avviene due volte l’anno: l’8 maggio, anniversario della posa della prima pietra del Santuario, e la prima domenica di ottobre, che è il mese in cui cade la solennità della Madonna del Rosario (7 ottobre). La funzione religiosa partirà alle 10.40 e potrà essere seguita anche in TV (Canale 21 e TV2000) come ogni anno.

 

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, cultura, spettacoli, tv, gossip ed eventi, seguici sul nostro sito e sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.