Superluna dello Storione in arrivo: ecco quando e come vederla
Il mese di agosto si aprirà con uno spettacolo mozzafiato: è in arrivo la Superluna dello Storione. Ecco quando e come vederla
Tra pochi giorni uno spettacolo mozzafiato apparirà in cielo: martedì 1 agosto 2023 la luna si tingerà di rosso e apparirà più grande del solito. E’ in arrivo infatti la Superluna dello Storione.
Il termine superluna, non di origine scientifica, indica una luna piena nel punto in cui la luna si trova alla minore distanza dalla Terra, al perigeo e tra pochi giorni, alzando gli occhi al cielo, sarà possibile ammirare uno spettacolo meraviglioso.
Superluna dello Storione, ecco quando ammirarla
Martedì 1 agosto, dopo il tramonto, sarà possibile ammirare una superluna rossa e gigante, e le sue dimensioni appariranno così elevate per la ristretta distanza dalla terra: 357.330 km. Per godersi lo spettacolo basterà alzare gli occhi al cielo e tenersi lontani da fonti di luce artificiale.
Perché si chiama così?
Furono i nativi americani a chiamare questo evento astronomico Superluna dello Storione, poiché notavano un’enorme quantità di storioni nel corso di questo evento.
Veniva soprannominata dai nativi americani anche Luna del grano.
Non solo “Superluna dello Storione in arrivo: ecco quando e come vederla”, potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Capri, bagnate travolto dalle onde: salvato dai bagnini
Leggi anche: Grande vincita a Napoli: gioca con 1 euro ne vince 100mila
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO