SUPERLEGA, l’Eca reintrega 9 club ideatori della competizione. Non c’è la Juventus
SuperLega, l’Eca reintegra nove club ideatori della discussa competizione. Ci sono Inter e Milan, tra i reintegrati non figura la Juventus
SuperLega, l’Eca annuncia sul proprio sito ufficiale il reintegro delle Società che avevano preso parte al discussissimo progetto della Superleague, prontamente naufragato per le proteste di tifosi unitamente a Fifa e Uefa.
Tra i reintegrati, figurano anche Inter e Milan. Manca all’appello la Juventus.
Questo il comunicato dell’Eca:
“A seguito della ricezione da parte dell’ECA di richiesta specifica al Consiglio dell’ECA di prendere in considerazione il ritiro delle loro precedenti richieste di dimissioni dell’aprile 2021, il Comitato Esecutivo dell’ECA ha deciso che i seguenti club manterranno la loro qualifica di membro dell’ECA per l’attuale ciclo di adesione 2019-23: AC Milan, Arsenal FC, Chelsea FC, Club Atlético de Madrid, FC Internazionale Milano, Liverpool FC, Manchester City FC, Manchester United FC e Tottenham Hotspur FC.
Le nove società hanno riconosciuto che il cosiddetto progetto European Super League (“Progetto ESL “) non era nell’interesse della comunità calcistica e comunicato pubblicamente la decisione di abbandonare completamente il progetto ESL. Questa decisione del consiglio di amministrazione dell’ECA segna la fine di un episodio deplorevole e turbolento per il calcio europeo e si allinea con l’obiettivo incessante dell’ECA di rafforzare l’unità nel calcio europeo”.
Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito e sulla nostra pagina ufficiale Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Truffa alla Posta: uomo si presenta allo sportello con documenti falsi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento