15 Dicembre 2023

La Supercoppa può portare milioni al Napoli? Ecco spiegato il motivo

fonte foto: sito ufficiale ssc napoli

Luis Alberto Napoli, Jonathan David Napoli, Koopmeiners rivelazione , Napoli Sudakov, Kvaratskhelia addio Napoli, calciomercato napoli, uovo cioccolato napoli

Oggi il Consiglio di Lega dovrebbe ratificare le nuove date della Supercoppa Italiana in cui saranno protagoniste Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio. Si ricorda che in questa edizione la competizione si svolgerà a quattro squadre: ci saranno prima le semifinali e poi la finale.
Il paese che ospiterà l’evento sarà l’Arabia Saudita, tra le località di Riad e Gedda.

Supercoppa italiana: può portare soldi nelle casse del Napoli?

Come si è detto, quattro sono le squadre che si contenderanno quest’anno la Supercoppa italiana: Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio. Stando alle nuove date, i match si dovrebbe disputare nei seguenti giorni: Napoli-Fiorentina il 18 gennaio; Inter-Lazio 19 gennaio. La finale, invece, si disputerà lunedì 22 gennaio tra le squadre vincitrici della semifinale.
Ecco quanto scrivono i colleghi de La Gazzetta dello Sport sulla questione:

Decisiva la missione a Riad di Andre Butti, responsabile delle competizioni per la Lega Serie A. Assieme a Butti c’erano i rappresentanti dei quattro club coinvolti. Gli arabi volevano cambiare data all’evento, forse posticiparlo. Giorni di trattative intense, necessarie a limare ogni dettaglio organizzativo. Gli arabi pagheranno circa 23 milioni di premi, alla vincitrice andranno 7. Poi ci saranno i ricavi generati da fonti varie, inclusi i diritti tv, acquistati da Mediaset”.

– La Gazzetta dello Sport

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Champions League, ottavi di finale: ecco chi potrebbe sfidare il Napoli