21 Dicembre 2025

Supercoppa italiana, Politano in conferenza: “Vogliamo la coppa”

Supercoppa italiana, le parole di Politano alla vigilia della sfida.

Credit immagine: SSC Napoli

Supercoppa italiana infortunio politano

Supercoppa italiana – Cresce l’attesa a Riad per l’atto conclusivo della Supercoppa Italiana. Alla vigilia della finalissima contro il Bologna, l’esterno azzurro Matteo Politano ha parlato in conferenza stampa dall’All Awwal Park, analizzando il momento della squadra e le insidie di una sfida che mette in palio il primo trofeo stagionale.

Supercoppa italiana, la finale contro il Bologna: “Sarà una battaglia di nervi e intensità”

Secondo Politano, la chiave del match sarà l’approccio fisico. “Ci aspettiamo una partita di grande intensità, caratterizzata da molti duelli individuali” – ha dichiarato l’attaccante – “Dobbiamo essere pronti a vincere ogni contrasto. Sarà una gara aperta, ma il nostro unico obiettivo è portare questo trofeo a Napoli”.

L’esterno ha poi sottolineato come la squadra sia maturata proprio dopo l’ultimo scontro diretto con i rossoblù: “Dopo quella partita c’è stata una svolta psicologica. Siamo cambiati e siamo diventati più consapevoli dei nostri mezzi”.

Il nuovo ruolo nel modulo di Conte: “Quarto a destra? Mi diverto”

Uno dei temi caldi riguarda l’assetto tattico di Antonio Conte, che sta chiedendo a Politano un lavoro diverso rispetto al passato. L’azzurro sembra aver recepito con entusiasmo le nuove direttive:

“Il mister mi sta schierando come quarto a destra e mi sto divertendo molto. Fortunatamente abbiamo una rosa duttile, capace di interpretare più moduli senza perdere identità. Giocando ogni tre giorni è fondamentale che tutti si sentano titolari e siano al 100%”.

Un gruppo unito: “Ci diciamo le cose in faccia”

Politano ha voluto anche spegnere le polemiche sulla coesione dello spogliatoio, ribadendo la forza del collettivo azzurro: “Siamo un gruppo forte e unito, sia nei momenti belli che in quelli bui. Il segreto? La sincerità. Ci diciamo le cose in faccia e cerchiamo di trasmettere la nostra esperienza ai giovani e ai nuovi arrivati”.

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Allegri contro Oriali: cosa ha detto? Lite shock e prova TV

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.