22 Dicembre 2021

Superbonus, manovra 2022: cosa cambia?

superbonus

La legge di Bilancio è all’esame dell’aula del Senato: le ultime modifiche riguardano il Superbonus, il bonus mobili, le cartelle e il rinvio dell’Iva

La maggioranza e il governo hanno esposto gli ultimi emendamenti e la legge di bilancio è adesso in esame al Senato. Le modifiche più importanti riguardano il Superbonus 110%. Scompare infatti, il tetto ISEE massimo di 25mila euro per le unifamiliari e il termine del 30 giugno 2022. Il bonus sarà quindi valido per tutti a una sola condizione: il 30% dei lavori dovrà essere saldato entro il 30 giugno 2022.

Il Superbonus è stato esteso a impianti fotovoltaici, abbattimento di barriere architettoniche e si allunga fino a a fine 2025 per tutte le aree e i centri storici colpiti da catastrofi naturali, quali terremoti, compreso quello dell’Aquila del 2009.

Per il prossimo anno le aliquote dell’Irpef scendono da 5 a 4, vengono rimodulate le detrazioni e introdotto, ma solo per il 2022, uno sconto sui contributi previdenziali per le retribuzioni lorde fino a 35 mila euro.

Fonte: CorSera.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Aifa, Novavax: oggi possibile okay dall’agenzia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.