Suicidio a Enna, 15enne si impicca nel giardino di casa: si indaga
La Procura ha aperto un fascicolo di indagini per istigazione al suicidio.
La tragedia è avvenuta in una casa di campagna nell’Ennese, in Sicilia, nel pomeriggio della giornata di ieri, lunedì 5 novembre. Una 15enne si è tolta la vita impiccandosi con una corda dell’altalena. Al momento in cui si scrive non si conoscono ancora i motivi che si celano dietro all’estremo gesto della ragazzina.
La Procura, a tal proposito, ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Tuttavia, stando a quanto riferiscono i colleghi di Fanpage.it, si tratterebbe di una prassi che permetterebbe agli inquirenti di ricostruire le ultime ore di vita della ragazza.
Suicidio a Enna, 15enne si impicca: si indaga sulla pista del revenge porn
Stando a quello che si legge, la ragazza, uscita prima da scuola, si è recata presso la casa di campagna nell’Ennese di proprietà della famiglia. Qui, la 15enne ha compiuto l’estremo gesto: si impicca con la corda dell’altalena. A fare la tragica scoperta è stata la madre della ragazza che si era recata alla casa.
Ma cosa si cela dietro questo gesto disperato? L’ipotesi formulata degli inquirenti è quella si istigazione al suicidio. Le indagini permetteranno agli investigatori di capire se dietro il gesto della ragazza si celi qualcos’altro. Ed effettivamente negli ambienti scolastici girerebbe una voce, secondo cui la 15enne sarebbe stata oggetto di foto o video. Immagini che sarebbero poi state fatte girare in alcune chat. Non si esclude la pista del ‘revenge porn’, quindi.
Ma non è l’unica pista seguita dagli inquirenti; la Procura, infatti, sta verificando anche altre ipotesi investigative e, pertanto, in questi giorni saranno ascoltati amici, compagni di scuola, parenti e insegnanti. Passeranno sotto la lente degli investigatori anche lo smartphone e tutti gli altri dispositivi elettronici dell’adolescente. Si cerca qualche traccia nei messaggi.
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Shock, uccide la figlia di 3 anni per vivere con l’amante
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Insigne vuole tornare al Napoli? Le dichiarazioni del calciatore
ARTICOLO SUCCESSIVO