Suicidio: 62enne stressato per il Covid si toglie la vita
Suicidio: medico di 62 anni preferisce privarsi della vita. La causa? troppo stressato dalla paura per il Coronavirus
Suicidio- La paura da Coronavirus pare stia sovrastando il buon senso di molti individui. Un noto medico di 62 anni ha deciso, proprio in virtù di questo terrore, di porre fine alla propria esistenza. I colleghi erano a conoscenza di uno stato depressivo della vittima, ma non avrebbero mai creduto che si potesse spingere così tanto oltre.
Questo è quanto accaduto nei pressi di Ariccia, precisamente presso il Comune di Genzano, dove Luigi Ottavio prima di scegliere la morte, era un rinomato medico di base. A trovane il corpo, è stato uno dei suoi figli, che immediatamente ha chiamato sia i soccorsi sanitari e i Carabinieri della stazione locale. All’arrivo in loco, ai medici non è rimasto null’altro da fare se non dichiararne il decesso. Le parole di un caro amico hanno posto luce su quanto spesso si sottovalutino i malesseri psicologici e a dove gli stessi possano poi condurre.
Dunque qui di seguito le affermazioni dell’amico di famiglia:“La pandemia prova duramente tutti noi medici di famiglia. Anche sapendo che Luigi era caduto ultimamente in una profonda depressione, non ci saremmo mai aspettati un gesto così estremo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid, 118: sono 11 gli operatori contagiati nell’ultimo mese
Lascia un commento