Sudamerica al Maschio Angioino con Ema Yazurlo & Quilombo

sudamerica al maschio angioino

Sudamerica al Maschio Angioino con Ema Yazurlo & Quilombo; la band argentina approda a Napoli il 25 luglio per presentare l’ultimo album “Musika y amor”

Sudamerica al Maschio Angioino dal 25 luglio. Se non avete mai sentito Ema Yazurlo & Quilombo in concerto, o peggio ancora, non sapete di chi si tratta, correte ai rimedi: al Maschio Angioino infatti, ci sarà l’unica data campana della band argentina, impegnata nel suo tour internazionale. Il titolo del concerto, che si terrà il 25 luglio alle ore 21:30, è “Musika y Amor” e riproduce quello dell’ultimo lavoro dei nostri sudamericani, un lavoro contaminato, denso e pieno di allegria, magia e buonumore.

Si prospetta una serata indimenticabile a ritmo di  charango, ronronco, tromba, congas e cajon, una serata di musica, ma anche da consacrare al ballo. Il costo del biglietto è davvero irrisorio, 8 euro, e il concerto è organizzato dall’associazione culturale “Frammenti” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Ma andiamo un po’ più a fondo e vediamo bene con chi andiamo a confrontarci nel corso di questa serata che definire “latina” è senza dubbio riduttivo. La band di cui parliamo si è già esibita in alcuni dei più importanti festival mondiali e ha avuto come partner sul palco artisti come Emir Kusturika, Negrita, Amadou & Marian, Paralamas e tanti altri ancora, ugualmente noti al grande pubblico. Il loro ultimo cd, Musika y Amor appunto, è stato presentato nel 2014 a Buenos Aires, e adesso sta facendo il giro del mondo. Dopo, nell’ordine, Milano, Roma, Modena, Bolzano, Bologna e Pisa ora tocca a Napoli ospitare questo fantastico gruppo, non perdiamocelo assolutamente. Del resto, una vita senza “musica” e “amore” cosa sarebbe mai?