21 Gennaio 2026

Striscia la Notizia, la nuova edizione sbarca in prima serata: ecco la data di inizio

Mediaset rimescola le carte: Striscia la Notizia sfida la Ruota della Fortuna e trasloca in prima serata

Mediaset Infinity

Striscia la Notizia

Domani sera, giovedì 22 gennaio 2026, torna in prima serata su Canale 5 Striscia la Notizia. Prende il via una nuova edizione condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, accompagnati da sei veline e da inviati speciali.

Il passaggio alla prima serata, previsto per domani sera, è una grande scommessa. Il successo travolgente de La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti ha spinto Mediaset a una riflessione sul palinsesto, portando a una trattativa complessa con Antonio Ricci. Ne è venuto fuori un esperimento ambizioso: trasformare la pillola satirica quotidiana in un grande show di oltre due ore e mezza.

La nuova edizione non si limiterà alla satira politica e sociale, ma diventerà un varietà a 360 gradi. Tra le novità annunciate: un’orchestra o una band in studio per scandire il ritmo della trasmissione, rubriche inedite e sei veline (tra cui una nota ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Virginia Stablum).

Striscia la Notizia: da domani in prima serata con Greggio e Iacchetti

Accanto ai veterani di Striscia come Valerio Staffelli e Luca Abete, entreranno in azione anche personaggi dello spettacolo e dello sport: Alessandro Del Piero, Maria De Filippi, Roberta Bruzzone.

Queste le parole dei conduttori a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Alessandro Del Piero sarà Capitan Alex: si lancerà contro tutti i mali del mondo a … pallonate!. Roberta Bruzzone, da criminologa, nella sua “Striscia criminale” racconterà le cose più efferate che accadono dietro le quinte dei programmi. Maria De Filippi sarà un’inviata e quindi sarà strepitoso vederla in azione. Alessandro poi, oltre che essere stato un suo grande fan quando giocava, c’è sempre stata una grande amicizia. Lo andavo a trovare con mio figlio che era piccolino quando lui giocava, negli spogliatoi. Lui è un fan di Striscia, è un fan di Antonio, è venuto da noi anche anni fa a Paperissima e quindi si presterà molto alla costruzione della trasmissione. Insomma c’è veramente tanta roba e poi altre sorprese che non annunciamo, ovviamente”.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/un-posto-al-sole-anticipazione-della-puntata-di-questa-sera-2/

Seguici anche su Facebook e supportaci con un like, clicca qui.