10 Settembre 2025

Striscia la Notizia, ecco quando torna in tv

Striscia la Notizia, il futuro del tg satirico: ecco quando tornerà in tv!

repertorio

striscia la notizia

Con l’avvicinarsi dell’autunno, il palinsesto televisivo italiano si rinnova e i telespettatori attendono con trepidazione il ritorno dei programmi più amati. Uno dei ritorni più attesi è senza dubbio quello di Striscia la Notizia, lo storico telegiornale satirico che da ben 37 anni anima l’access prime time di Canale 5. A differenza degli anni scorsi, in cui l’inizio della stagione era un appuntamento fisso di fine settembre, quest’anno la situazione è mutata.

Il motivo di questo slittamento è da ricercare nel successo strepitoso de La Ruota della Fortuna, il game show condotto da Gerry Scotti. Il programma ha conquistato il pubblico, ottenendo ascolti record e Mediaset ha quindi deciso di dare priorità al format che sta tenendo testa alla concorrenza di Rai 1.

Striscia la Notizia, quando tornerà in tv?

Sono circolate voci di una presunta assenza del programma dai palinsesti autunnali e quindi lo storico inviato del programma, Jimmy Ghione, ha voluto rassicurare i fan. In alcune recenti dichiarazioni, ha confermato che Striscia la Notizia tornerà regolarmente in onda su Canale 5, a partire da novembre.
Il ritorno del tg satirico è previsto, infatti, per la seconda settimana di novembre. Non si tratta di una data casuale! La redazione ha deciso di legare la ripartenza a un anniversario importante: il mese di novembre, infatti, coincide con il debutto assoluto del programma nella storia della televisione italiana.

Ghione ha commentato anche il successo di Gerry Scotti e della sua Ruota della Fortuna e ha concluso: “Ma come si fa a lasciare a casa un programma come Striscia? È stato per anni il più visto di Canale 5 e noi ricominceremo”.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/video-stefano-de-martino-e-caroline-tronelli-avviata-indagine-per-revenge-porn/

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.