19 Febbraio 2022

Striscia la Notizia a Casalnuovo, l’ex asilo abbandonato come casa

striscia la notizia casalnuovo

Il servizio di ieri sera di Striscia la Notizia a Casalnuovo: un ex asilo abbandonato da anni viene utilizzato come casa per delle famiglie

Luca Abete, famoso inviato di Striscia la Notizia, è andato a Casalnuovo di Napoli per visitare una struttura molto particolare. Nel comune della provincia di Napoli, infatti, c’è un asilo abbandonato che ospita da 30 anni diverse famiglie, che vivono in condizioni alquanto particolari.

La struttura comunale ha funzionato come asilo nido per 2 mesi, poi è stata utilizzata come sistemazione provvisoria per alcune famiglie. Il comune stesso aveva assegnato questa struttura alle famiglie, che sarebbe stata una casa temporanea, prima di trovare un’abitazione vera e propria. Sei mesi che sono diventati trent’anni.

Trent’anni vissuti qui in attesa di una casa che purtroppo non è mai arrivata” ha detto Luca Abete durante il servizio a Casalnuovo di Striscia la Notizia. Le ex aule dell’asilo sono diventati appartamenti per ogni famiglia, ma le condizioni sono davvero pessime: scarsa pulizia, infiltrazioni e sporcizia.

Esiste anche un documento, del 1993, che attesta l’utilizzo provvisorio delle case in attesa che l’amministrazione comunale ne compri altre. Quest’ultimo passaggio, però, non è mai avvenuto. Striscia la Notizia ha dunque intervistato l’attuale sindaco di Casalnuovo di Napoli, Massimo Pelliccia, che ha dichiarato che le famiglie devono rispettare le ordinanze di sgombero. Abete ha poi detto al sindaco che sarebbe tornato per vedere il cambiamento della situazione, sperando si tratti di una situazione a lieto fine.

Qui il servizio.

Leggi anche: Terremoto a Pozzuoli, la terra trema e fa paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.