17 Novembre 2021

“Strappare lungo i bordi”: la nuova serie Netflix di Zerocalcare

ZEROCALCARE

“Strappare lungo i bordi” è la nuova serie targata Netflix scritta e diretta dal fumettista romano Zerocalcare. Il giusto mix di ironia e serietà in soli sei episodi

“Strappare lungo i bordi” è il titolo della miniserie targata Netflix, scritta e diretta da Zerocalcare, il fumettista romano che durante il lockdown era riuscito a parlare di quarantena in maniera sarcastica, tramite alcuni sketch della durata di qualche minuto, con personaggi ai limiti del reale.

Zerocalcare approda sul sito di streaming più famoso al mondo e lo fa con una serie che conta 6 episodi, della durata di circa 20 minuti. In poco meno di due ore il fumettista romano ti catapulta nel proprio universo, nella propria coscienza a forma di armadillo (o forse sarebbe il caso di dire Armadillo, siccome il suo inconscio diventa un vero e proprio personaggio), per far vivere, in maniera volutamente ironica e con un velo di cinismo, la vita di Zero, dall’infanzia fino all’età adulta.

Una storia che non manca di far ridere e sorridere, ma che lascia spazio anche a spunti di riflessione e che si conclude con l’amaro in bocca e forse un leggero groppo in gola. “Strappare lungo i bordi” è una serie che parla della vita e proprio come quest’ultima prende pieghe inaspettate, uscendo “fuori dai bordi”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Capodanno Piazza Plebiscito: l’annuncio di Manfredi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.