Strage Suviana: é napoletano il vigile del fuoco che ha coordinato i sommozzatori
STRAGE SUVIANA: E’ napoletano, il responsabile nazionale dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che ha svolto un ruolo fondamentale coordinando gli interventi di ricerca dei dispersi alla Centrale di Suviana.
Ha dichiarato al Corriere della Sera “Resteremo qui fino a quando non li troveremo tutti. Ci muoviamo con cautela, tanti i calcinacci in bilico. Non c’è alcuna visibilità. Zero. Siamo praticamente al buio. Qualcosa di simile l’ho vista solo dopo il disastro della Costa Concordia.”
Nonostante le avversità, Petrone e il suo team hanno perseverato fino al completamento della ricerca. Come aveva promesso, hanno trovato l’ultimo disperso, Vincenzo Garzillo, di Napoli, oggi, grazie alla loro dedizione senza sosta.
STRAGE SUVIANA: “PETRONE, UNA PERSONA GENEROSA E COMPETENTE”
Irene Priolo, vicepresidente della regione Emilia Romagna, ha espresso gratitudine a Petrone e al suo team attraverso i social media: “Sono stati giorni difficilissimi e dolorosi, e il lavoro non è sicuramente ancora finito, ma in questo momento voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutti coloro che in queste ore non si sono fermati mai, fino al ritrovamento, questa mattina, dell’ultimo disperso. Parto da lui, Giuseppe Petrone, il responsabile nazionale del servizio sommozzatori dei Vigili del fuoco, una persona generosa e competente che ha coordinato le operazioni più complesse. Presente fin dal primo momento, ha riposato per quanto possibile forse in tutto 4 ore.”
Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: Lutto a Pianura, Vincenzo Garzillo non ce l’ha fatta
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Picchia la fidanzata e le taglia i capelli: “Così nessuno ti guarda”