9 Settembre 2025

Strage sul lavoro: segnalate quattro vittime

Continua a salire il bilancio delle vittime sul lavoro. Registrati gravi incidenti

Strage sul lavoro: segnalate quattro vittime

Strage sul lavoro: segnalate quattro vittime – Continua a salire il bilancio delle vittime durante le attività lavorative. Infatti, nelle ultime ore si sono registrati gravi incidenti costati la vita a quattro operai. A Torino, in via Genova 87, ha perso la vita Y.G., 68 anni, di origini egiziane, sposato e padre di tre figli.

L’uomo è precipitato dal cestello di una gru mentre lavorava per la ditta Posting Service Sas.
Intervenuti sul posto i soccorsi del 118, le Forze dell’Ordine e la Procura di Torino, che ha aperto un’inchiesta coordinata dal pm Sofia Scapellato.

Strage sul lavoro: segnalate quattro vittime in Italia

Un altro incidente si è verificato a Catania. Un uomo di 53 anni, S.S., 53 anni, è morto sul colpo precipitando da un’impalcatura mentre lavorava all’ampliamento dei capannoni di un’azienda di serramenti per edilizia.

Ulteriore incidente a Monza, dove un operaio di 48 anni è rimasto schiacciato da un macchinario all’interno di un’azienda. I sanitari del 118 hanno trovato l’uomo in arresto cardiocircolatorio e successivamente ne hanno constatato il decesso. Il segretario generale Uilm Lombardia, Vittorio Sarti, ha offerto assistenza legale ai familiari della vittima.

Tragedia anche a Roma, lungo la banchina del Tevere all’altezza di piazza Trilussa, un operaio è morto schiacciato da un macchinario. Sul posto sono intervenuti Polizia, Scientifica e Vigili del Fuoco. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento.

RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/napoli.zon/