Strada statale Sorrentina, riapertura il 23 dicembre
La strada statale 145, detta “Sorrentina”, sarà nuovamente percorribile a partire da venerdì 23 dicembre 2016; la strada sarà aperta anche ai mezzi pesanti
[ads1]
Anas comunica che, a partire dalle ore 10.00 di venerdì 23 dicembre 2016, la strada statale 145 “Sorrentina” sarà nuovamente percorribile. Anche per i mezzi pesanti, con massa superiore a 3,5 tonnellate, saranno ammessi sulla strada, grazie agli interventi in corrispondenza del km 5,200 del viadotto ‘San Marco’.
Le attività di sostituzione degli apparecchi di appoggio, eseguite da Anas sono state svolte in tempi molto rapidi.
La tipologia dell’infrastruttura, progettata all’inizio degli anni ’80, ha richiesto l’utilizzo di una particolare metodologia di sollevamento per poter procedere alla sostituzione di alcuni appoggi.
Nel dettaglio, è stata realizzata una struttura provvisoria a contrasto della quale si è proceduto al sollevamento dell’intero impalcato di alcuni centimetri.Il lavoro è stato realizzato, complessivamente, in quattro giorni lavorativi da alcune ditte specializzate che hanno eseguito l’intervento secondo le modalità programmate, consentendo di contenere i tempi delle lavorazioni e i disagi alla circolazione stradale.
Importante è stato l’impegno delle locali Polizie Municipali di Castellammare di Stabia e di Gragnano, come anche quello degli Enti Comunali interessati, che non hanno fatto mancare il proprio supporto ai lavori effettuati da Anas.
[ads2]
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO