17 Ottobre 2017

Stop agli acchiappaturisti, svolta nel comune di Sorrento

Foto tratta da Wikipedia ("View of Sorrento" - Scattata da Kim Traynor)

Acchiappaturisti

L’amministrazione comunale di Sorrento ha approvato un’inusuale ordinanza, la quale colpirà i cosiddetti “acchiappaturisti”

[ads1]

La pratica degli acchiappaturisti, o buttadentro, è ben nota: sono chiamati così tutti coloro che, posizionati a pochi metri dall’entrata di un ristorante, invitano cittadini e turisti a pranzare o cenare nello stesso.

Una pratica innocua? No, o almeno non è considerata così dall’amministrazione comunale della splendida Sorrento, che ha approvato un’ordinanza atta a contrastare tali attività.

Una sanzione tra 100 e 500 euro, insieme al Daspo urbano (dopo la seconda violazione), per tutti coloro che saranno sorpresi a fermare un papabile cliente, invitandolo ad entrare nel ristorante.

Il Sindaco Giuseppe Cuomo ha dichiarato ai microfoni di ANSA che tale provvedimento è seguito ad un grande numero di lamentele ricevute, soprattutto dai turisti che si trovavano a passeggiare presso l’amena località di Marina Piccola.

Gli acchiappaturisti sarebbero, dunque, percepiti come dei molestatori dai turisti stessi, probabilmente per un’eccessiva insistenza nelle richieste.

E voi, siete d’accordo con il provvedimento preso dall’amministrazione comunale di Sorrento?

[ads2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.