20 Ottobre 2016

Steve McCurry a Napoli, al PAN la mostra del maestro di fotografia

steve-mccurry

steve-mccurry

Il maestro della fotografia contemporanea, Steve McCurry, arriva a Napoli con una magnifica mostra presso il Palazzo delle Arti.

[ads1]

Steve McCurry, considerato maestro della fotografia contemporanea, porterà alcuni dei suoi scatti più famosi a Napoli, alla mostra organizzata presso il PAN dal 28 Ottobre 2016 al 12 Febbraio 2017.

McCurry, conosciuto principalmente per il famoso scatto “Ragazza afgana“, esibirà non solo gli scatti più noti e quelli più recenti ma anche foto inedite rappresentative della sua arte definita “Senza Confini”.

“Senza Confini” sarà, infatti, anche il titolo della mostra il cui obiettivo principale sarà quello di raccontare la sofferenza dell’uomo contemporaneo attraverso l’incontro con culture ed etnie diverse.

L’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, ha dichiarato: “Questa mostra è una nuova e interessante iniziativa, oltre che per la valenza artistica delle fotografie, per la forza dei racconti di Steve McCurry. Una narrazione per immagini dell’uomo contemporaneo nel mondo, nella sofferenza e nella violenza della guerra, nella diversità delle culture e delle etnie, in cui la  tragica crudezza della vita raggiunge livelli di lirismo intensissimi che uniscono il cuore e l’anima di chi sta dietro e davanti la pellicola. Una lezione di fotografia e di umanità che ha affascinato dal primo scatto reso noto e continua a catturare invitando ad ammirare l’altro con la stessa curiosità e meraviglia del nostro autore“.

Il 27 Ottobre ci sarà un incontro pubblico con il fotografo, intervistato da Roberto Cotroneo,  presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino.

[ads2]