Stellantis Pomigliano: protesta dei lavoratori dei Trasnova
Continuano le proteste: fermi i turni anche oggi
Stellantis Pomigliano, i lavoratori di Trasnova bloccano l’ingresso merci per protestare contro il mancato rinnovo dopo la seconda notte trascorsa davanti alla fabbrica.
Oggi, 4 novembre, lo stabilimento risulta infatti fermo su tutti i turni di lavoro: ecco cosa è successo.
Stellantis Pomigliano, lavoratori di Trasnova bloccano l’ingresso merci
Lo stabilimento a Pomigliano si ferma nuovamente a causa della mancanza di materiali. I lavoratori della Trasnova hanno infatti bloccato l’ingresso merci in segno di protesta, impedendo l’arrivo dei materiali.
Il problema è ancora una volta il mancato rinnovo della commessa da parte dell’azienda automobilistica. Lo stabilimento risulta quindi fermo oggi su tutti i turni di lavoro, dopo due turni saltati già nella giornata di ieri 3 dicembre.
I lavoratori hanno quindi trascorso anche una seconda notte davanti allo stabilimento: attendono la convocazione per il tavolo al Mimit richiesto da Fismic e Fiom. I lavoratori hanno sottolineato: “A gennaio saremo licenziati tutti: serve l’unità, chi lavora in Stellantis non deve sostituirsi a noi, in questo modo ci condannano“.
Potrebbe interessarti anche: Stellantis Pomigliano: “A rischio lo stabilimento”. Parla l’amministratore oppure Pomigliano d’Arco, protesta dei lavoratori allo stabilimento Stellantis
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Corea del Sud revoca legge marziale votata dal Parlamento di Seul
ARTICOLO SUCCESSIVO