15 Marzo 2016

Stazione San Pasquale: innovazione o disagio?

metro

La stazione di San Pasquale  verrà inaugurata a fine luglio. Stravolta la Riviera di Chiaia e la viabilità della zona.

[ads1]

Napoli. Stazione di San Pasquale: ormai mancano davvero pochi giorni per  l’apertura del transito dei treni nella stazione di San Pasquale della linea 6 della metropolitana. Il giorno fatidico dovrebbe essere verso la metà di aprile.

stazionePer l’inaugurazione, invece, bisognerà aspettare ancora qualche mese; si pensa alla fine di luglio. L’apertura della stazione di San Pasquale rivoluzionerà completamente il volto della Riviera di Chiaia e, di conseguenza, di tutto il quartiere. Un cambiamento che interesserà anche il traffico e la viabilità.

Il progetto dell’architetto Boris Podrecca è quasi ultimato e risulterà ricco di riferimenti storico-culturali accomunati, si spera, anche all’efficienza del servizio di trasporto pubblico, in modo da accontentare i pendolari dal punto di vista estetico e da quello più prettamente pratico.

La stazione nascerà a Piazza San Pasquale sul lato di Mergellina e il suo impatto esterno dovrebbe essere minimo. Il transito delle auto nella zona sarà costretto a cambiare per la costruzione di un grande marciapiede; ci sarà la riproposizione, su una porzione della Riviera di Chiaia , del doppio senso di circolazione.
[ads2]