Stazione centrale: Pregiudicato scippa ragazza…
Stamane, presso la stazione centrale un uomo ha derubato una ragazza, tempestivo l’intervento della polizia
[ads1]
Stamane, presso la stazione centrale di Napoli, un uomo è stato tratto in arresto per aver commesso un furto ai danni di una giovane ragazza.
Il pregiudicato napoletano, reo di aver derubato del cellulare una ragazza che passava per via Alessandro Poerio è stato arrestato dall’unità operativa Tutela emergenze sociali, impegnato nel servizio di controllo di Piazza Garibaldi per la prevenzione e repressione di fenomeni di microcriminalità.
La giovane sarebbe stata colta alla sprovvista dal ladro, il quale, l’avrebbe spintonata e strappato il telefono dalle mani.
La vittima avrebbe poi iniziato ad urlare, richiamando l’attenzione degli agenti in servizio presso la stazione centrale.
Gli agenti si sono immediatamente messi sulle tracce del ladro e lo hanno arrestato pochi metri più avanti rispetto il luogo del furto.
L’uomo, 32 anni, è stato prontamente condotto presso gli uffici della stazione centrale e in seguito ad una serie di accertamenti da parte della polizia, si è scoperto essere pluripregiuticato per una serie lunghissima di reati analoghi.
Il ladro, inoltre, risulta essere un tossicodipendente abituale e residente in zona.
Sottoposto a rito direttissimo è stato condannato ad una pena detentiva di due anni da scontarsi agli arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
EAV, aperta la stazione Porta Nolana per accogliere i senzatetto