Lun - 29 Novembre 2021
HomeAttualitàStatua di Maradona: oggi la colata di bronzo con Manfredi

Statua di Maradona: oggi la colata di bronzo con Manfredi

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 1:52

La statua di Maradona è quasi pronta, oggi a Nola la colata di bronzo con il sindaco Gaetano Manfredi. Sarà presentata il 28 novembre

La statua di Maradona è quasi pronta. Questa mattina si è tenuta la colata di bronzo alle Fonderie del Giudice a Nola. All’evento era presente anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. La scultura sarà presentata il prossimo 28 novembre 2021.

A onorare il momento della colatura, c’era – oltre al sindaco – anche il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis. L’opera è stata commissionata e donata da Stefano Ceci – amico e manager di Diego Armando Maradona negli ultimi anni. «Era una promessa fatta a Maradona nel 2017, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria» – spiega Ceci.

Si tratta di una statua a grandezza naturale realizzata e modellata dagli artisti Dario Caruso e Mirko Serino. Sarà presentata, come anticipato, domenica prossima (28.11.2021), in occasione del match Napoli-Lazio, allo Stadio Maradona a Fuorigrotta. Come riporta Fanpage, prima della partita sarà mostrata ai tifosi con una sfilata sulla pista di atletica dello stadio.

Come sarà?

Dalle foto rese note da Repubblica, emergono dei dettagli. Si vede Diego con la maglia numero 10 (del 1987-88) e in petto lo scudetto del Napoli. Il piede sinistro sollevato e la mano “de dios” realizzati con una stampante 3D nel 2018 e impreziositi con una foglia d’alloro.

Leggi anche: Alessandro Zanoli positivo al covid-19, il terzo calciatore della SSC Napoli

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE