27 Maggio 2025

Stati generali dell’Ambiente, il 29 e 30 maggio alla Mostra d’Oltremare

Uno spazio che metterà in contatto istituzioni, content creator e anche studenti e cittadini: uniti per la cura dell'ambiente e della sostenibilità

Stati generali dell’Ambiente, il 29 e il 30 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli: la Regione Campania lancia l’iniziativa dedicata all’ambiente e alla sostenibilità.

L’evento vedrà anche l’intervento del governatore Vincenzo De Luca: ecco tutti i dettagli a riguardo.

Stati generali dell’Ambiente, il 29 e 30 maggio: tutti i dettagli

La Regione Campania lancia gli Stati generali dell’Ambiente, all’interno del Green Med Expo s Symposium, realizzati in collaborazione con Ecomondo e Ricicla TV. Un appuntamento, il 29 e il 30 maggio, per discutere del tema dell’ambiente e della sostenibilità. L’evento avrà luogo alla Mostra d’Oltremare e vedrà anche la partecipazione del governatore Vincenzo de Luca.

Questa nuova edizione si aprirà ancora una volta nel segno dell’impegno concreto manifestato dalla Regione Campania rispetto al tema dell’ambiente, “che ha saputo imprimere una svolta profonda e strutturale alle politiche ambientali del territorio”, come si legge in una nota diffusa dalla Regione.

Tanti i temi e le situazioni toccate, come il ciclo integrato dei rifiuti, le bonifiche dei siti contaminati, la riqualificazione del litorale e dei corpi idrici. Uno spazio aperto, quindi, di condivisione e confronto sul tema che mette in contatto anche realtà diverse: istituzioni, content creator ma anche cittadini e studenti. Tutti, però, uniti nell’uguale interesse per l’ambiente e per il bene del territorio campano.

Potrebbe interessarti anche: Scudetto Napoli: Papa Leone XIV incontra oggi la squadra azzurra

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.