Stadio Maradona, stasera il ‘Derby dei Campioni’
I dettagli dell'evento benefico di stasera.
Credits Enzo Agliardi e Lorenzo Crea

STADIO MARADONA, STASERA IL ‘DERBY DEI CAMPIONI’
Si terrà questa sera allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ il “Derby dei Campioni”, una partita benefica che unisce sport, spettacolo e solidarietà per sostenere fondazioni impegnate nella pediatria e nella lotta alla criminalità.
Un evento sportivo con finalità benefiche. Con lo splendido impianto di Fuorigrotta, nel quale pochi giorni fa il Napoli si è laureato Campione d’Italia. La partita in questione coinvolge calciatori, artisti e personaggi noti, con lo scopo di raccogliere fondi per due fondazioni impegnate rispettivamente nella cura pediatrica e nella lotta alla criminalità organizzata.
Stadio Maradona, ecco le compagini in campo
L’evento sportivo del Maradona avrà luogo tra due particolari squadre. La rappresentativa napoletana “Il derby dei campioni” affronterà la FC Zeta Milano, una formazione di terza categoria nata nel 2024. E fondata da Zw Jackson, youtuber con un milione di iscritti. In campo scenderanno calciatori ed ex giocatori. Artisti e professionisti per un evento importante, che unisce calcio e passione. Con la nobile causa della fondazione Santobono Pausillipon. L’altra fondazione impegnata nell’evento sarò ‘Unica contro la Camorra’, impegnata ogni giorno nella lotta alla criminalità organizzata e nella promozione della legalità.
Fischio d’inizio alle ore 20:45. A marcare l’ingresso in campo delle squadre ci sarà la fanfara che accompagnerà i giocatori con un’atmosfera solenne e coinvolgente. Tra il primo e secondo tempo, spazio a uno show musicale con artisti di rilievo nazionale e internazionale, che offriranno un momento di intrattenimento pensato per arricchire l’esperienza di chi sarà allo stadio.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Napoli ed è sostenuto dal provveditorato agli studi, che promuove la partecipazione degli studenti attraverso un progetto educativo creato ad hoc.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, lo Scudetto è realtà: è qui la festa
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci anche sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Vertice Nato Napoli: città bloccata per la visita del ministro degli Esteri
ARTICOLO SUCCESSIVO
17enne Arrestato – Prima truffa gli anziani poi scappa dalla Comunità