Stadio Maradona, ecco come cambierà: copertura e videosorveglianza
Stadio Maradona, ecco come cambierà: «Copertura, video-sorveglianza e un omaggio a Diego»
Come cambierà lo Stadio Maradona? Ne ha parlato Flavio De Martino – commissario straordinario Arus – in un’intervista con Repubblica.
Come spiega De Martino, la Regione Campania ha dato al Comune di Napoli 1.248.000 euro, rimanenti dalle economie dei fondi dell’Universiade e molto preso cominceranno i lavori.
Un altro milione di euro sarà gestito direttamente dall’Arus e sarà investito nell’implementazione del sistema di videosorveglianza, migliorerà soprattutto il riconoscimento facciale. «Ci occuperemo anche del “miglio azzurro”» – spiega – «ovvero l’ingresso dei pullman delle squadre allo stadio e, naturalmente, il percorso dei giocatori fino agli spogliatoi. Una sorta di biglietto da visita per chi arriva a Fuorigrotta».
Stanno studiando un progetto per omaggiare la storia della SSC Napoli, con una serie di immagini. Inoltre, si parla di un omaggio a Diego Armando Maradona: «Se faremo qualcosa anche per Maradona? Decideremo assieme al Napoli e alle parti interessate, ma un omaggio a Diego mi sembra doveroso. Lo stadio porta il suo nome!».
Le altre priorità dell’Arus sono la manutenzione degli impianti che hanno ospitato le Universiadi. «Sarebbe un peccato e un grosso sperpero di denaro pubblico. Per esempio vogliamo riportare i tuffi alla Mostra d’Oltremare: vorremmo ospitare un evento internazionale. Ovviamente ci sono anche tante strutture che sono rimaste fuori dalla ristrutturazione prevista per l’Universiade e di cui vogliamo occuparci: l’Arus nasce prevalentemente per questo».
LEGGI ANCHE: Lo Stadio Maradona avrà la scritta Napoli sui sediolini
ARTICOLO PRECEDENTE
Giulia Stabile, la madre: “Mia figlia mi trascura”. La ballerina è una furia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Adorazione del bambino: restituito il quadro trafugato del 2014
Lascia un commento