Stadio Diego Armando Maradona: arriva il nome ufficiale
È ufficiale: lo Stadio San Paolo diventerà Stadio Diego Armando Maradona. Eliminata la dicitura “comunale”
UFFICIALE – Una storia instagram di De Magistriis conferma quello che i tifosi avrebbero voluto sentirsi dire: lo Stadio San Paolo diventerà Stadio Diego Armando Maradona.
Il nome, reso noto dal Sindaco di Napoli, Luigi De Magistriis, fa gioire i tifosi che non erano soddisfatti della dicitura “comunale” accanto al nome del Dios. Fortunatamente, si è ritenuto di non procedere con questa dicitura e offrire all’argentino un titolo degno del proprio nome.
La decisione finale dell’Amministrazione comunale, dunque, è riportata in una IG Stories di De Magistris. «Le idee sono tante e belle, alla fine il nome sarà: Stadio Diego Armando Maradona», scrive il primo cittadino mettendo fine alle dispute. Compare anche l’hashtag che potremmo definire ufficiale: #stadiodiegoarmandomaradona.
Sulla questione è intervenuto anche l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello. Dopo le dichiarazioni a RadioKissKiss, nelle quali si ribadiva la dicitura “comunale”, Borriello fa dietrofront.
Scrive su Facebook:
«Oggi mi sono recato allo stadio e con profonda commozione ho potuto ammirare l’amore delle persone che hanno lasciato doni per Maradona, sono tantissimi. Abbiamo deciso di coprirli per proteggerli dalle intemperie, custodirli e crearne un museo, che sia “comunale, nel senso di tutti”. Le persone continuano a portarne di nuovi, stiamo cercando di fare tutto il possibile, perché nulla vada perduto.
Ogni ricordo ed emozione sarà preservato e consegnato alla memoria ed alla storia, una testimonianza per le generazioni future. Volevo precisare infine che per il nome dello stadio decideranno i tifosi e il popolo napoletano.
Per cui avvieremo già da domani tutti i percorsi amministrativi perché si possa arrivare in brevissimo tempo ad intitolare lo stadio di Napoli STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA».
LEGGI ANCHE: Insigne, magia su punizione e tanta qualità: il focus sul capitano azzurro
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maradona, calciatrice rifiuta il minuto di silenzio: “Era un molestatore”
Lascia un commento