30 Maggio 2019

Collana, è la fine di un’agonia per lo stadio del Vomero

Foto da abbicinfo.com

Stadio Collana

Chiuso dal 25 gennaio 2017, lo Stadio Collana sarà riqualificato e reso agibile per le Universiadi: ci si avvia verso la ripresa delle attività sportive

I due anni di stop dello Stadio Collana stanno per terminare. Lentamente lo stadio del Vomero sta, infatti, riacquistando il vecchio profilo. Chiuso dal 25 gennaio 2017, sarà reso del tutto agibile in occasione delle Universiadi dell’atletica.

La struttura rappresenterà un punto di riferimento per gli allenamenti e il riscaldamento di circa 200 atleti, che gareggeranno, poi, allo stadio San Paolo.

Il campo d’atletica risulterebbe già quasi del tutto pronto e si prospetta una consegna in netto anticipo, rispetto all’inizio delle competizioni previste da mercoledì 3 luglio a domenica 14 luglio.

L’impianto sportivo, come deciso dalla delibera della giunta regionale del 28 dicembre 2018, è stato riqualificato per poter permettere la ripresa delle attività sportive al suo interno grazie ai finanziamenti regionali e ai fondi per le Universiadi 2019.

La messa in sicurezza della struttura ha riguardato il riadattamento del campo di gioco e la pista di atletica, la tribuna del lato Vico Acitillo e la piscina.

Inoltre, sono stati risistemati a cura della società vincitrice del bando di affidamento, la Giano SSD Srl, le palestre di via Ribera, la tribuna del lato Piazza Quattro Giornate, la pista di pattinaggio e il palazzetto, oltre le rifiniture esterne.

Verso la fine di giugno, intorno al 20, sarà disponibile anche la gabbia per i lanciatori del disco, martello, peso e giavellotto.

 

Fonte Il Mattino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.