7 Maggio 2020

Stabilimenti balneari Campania: “dateci lo spazio delle spiagge libere”

Stabilimenti balneari Campania

Stabilimenti balneari Campania: “dateci lo spazio delle spiagge libere”. Le palesi difficoltà nel gestire le distanze muovono la richiesta dei titolari

Stabilimenti balneari Campania- Anche la Regione Campania fino a poco fa restia, ha dato il via libera per la manutenzione dei lidi. I titolari degli stabilimenti balneari si stanno infatti preparando alla riapertura, ma le preoccupazioni non sono certamente irrisorie: bisognerà garantire le norme di sicurezza, mantenendo le distanze tra i balneanti. Dunque, gli spazi in spiaggia non saranno più gli stessi degli anni precedenti, chiaramente ridotti! Di qui la richiesta tutta comprensibile dei proprietari dei lidi di poter usufruire dello spazio delle spiagge libere.

Il distanziamento sociale prevede dai due ai quattro metri di lontananza tra un ombrellone e l’altro: notevole risvolto di un successivo danno economico. Senza contare poi le norme di sanificazione che contribuiscono a privare gli stabilimenti della propria autonomia. La richiesta al Presidente della Regione Campania, per chiedere aiuti circa l’organizzazione arriva repentina e diretta! Le valutazioni per eventuali decisioni sono tuttavia ancora in germe.

Una soluzione? Affidare gli spazi delle spiagge libere ai privati per evitare il tracollo economico. I balneari chiedono anche di intercedere col governo per abrogare canoni demaniali 2020, tributi, addizionali. Si prospetta insomma un’estate covid19 tutta particolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.