SSCN, quante sconfitte casalinghe! L’ironia di Peppe Iannicelli
SSCN, quante sconfitte interne per il Napoli di Luciano Spalletti! L’ironia (scaramantica) del giornalista Peppe Iannicelli
SSCN – La sconfitta subìta ieri dagli azzurri ad opera della Fiorentina di Vincenzo Italiano, autrice di un’ottima prestazione, brucia ancora.
E pesa: pesa sulle gambe e nella testa dei calciatori, pesa nelle parole a fine gara di Luciano Spalletti, pesa sulla classifica.
Il pareggio rimediato ieri dal Milan contro il Torino ha alimentato il malumore dei tifosi, delusi dalla sconfitta interna del Napoli e da altri 3 importantissimi punti lasciati per strada.
Tanti, quest’anno, persi proprio tra le mura amiche.
Il popolo napoletano è noto per la sua propensione alla scaramanzia ed è proprio su questa che ha giocato il giornalista Peppe Iannicelli, il quale prova lanciare una proposta.
Cambiare il nome dello stadio in “Stadio San Paolo- Diego Armando Maradona”.
Infatti dati alla mano, il giornalista sottolinea come, da quando il catino di Fuorigrotta è stato intitolato al D10S del calcio, le mura amiche non sarebbero state particolarmente generose con la SSCN.
“Mancano ancora tre gara casalinghe al fischio finale della stagione. Il tempo per rimediare c’è. Si riporti in gloria San Paolo e dalla prossima partita contro Roma, che certo in materia di santi è ben messa, si cominci a chiamarlo Stadio San Paolo-Diego Armando Maradona. Il nome sarà un poco lungo e ci vorrà tanto fiato per pronunciarlo tutto attaccato. Ma vincere la Serie A ,vale fare qualche sacrificio. Come si dice? Aiutati che D10S ti aiuta, ma se anche San Paolo ci mette la mano…”
Una proposta sarcastica e provocatoria, che probabilmente mira a smorzare la delusione degli ultimi risultati casalinghi del Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Studentessa paventa suicidio, salvata dall’intervento della professoressa
Lascia un commento