SSCN, il punto della giornata – Rubrica di Napoli.zon
SSCN, il punto della giornata – Rubrica a cura di Napoli.zon- Cosa è accaduto oggi: allenamenti, notizie, aggiornamenti sugli azzurri
SSCN – Il Napoli di Luciano Spalletti, reduce dall’imponente e tonda vittoria contro la Lazio del grande ex, Maurizio Sarri, si prepara per la sfida infrasettimanale, che vedrà la squadra impegnata contro il Sassuolo.
Insigne & co. sono chiamati ad una prova di carattere e maturità, imperativo categorico è mantenere i piedi ben saldi per terra e affrontare la sfida in programma domani sera con la giusta concentrazione.
L’insidia maggiore, dopo la sbornia tra le mura amiche di un Maradona infuocato, è quella di specchiarsi troppo, correndo il rischio di sottovalutare le difficoltà di una campo ostico e complicato.
La squadra, orfana di Anguissa e Osimhen, pare aver trovato certezze ed equilibrio anche con quelle che erano considerate le “seconde linee”.
Lobotka, autore di una partita straordinaria contro la Lazio e Mertens, che contro i biancocelesti sfodera sempre le sue prestazioni migliori, non hanno fatto rimpiangere i due grandi assenti.
Adesso occorre dare continuità in termini di prestazione e qualità, la stessa qualità nelle scelte che ha fatto la differenza contro la squadra di Maurizi Sarri.
Non sarà della partita Manolas, alle prese con una gastroenterite, le chiavi della difesa saranno affidate con ogni probabilità alla coppia centrale Rrahmani-Koulibaly, che tante certezze ha dato in questo primo terzo di campionato.
La sfida si preannuncia tatticamente molto interessante: numeri alla mano, Napoli e Sassuolo sono le uniche due italiane presenti nella top 20 europea delle formazioni con maggior possesso palla.
Il Mapei Stadium è campo storicamente ostico per gli azzurri: una sola vittoria in sei anni, per i partenopei, poi quattro pareggi ed una sconfitta.
Rincuoranti i dati sulla presenza dei tifosi azzurri in terra sassuolese: andato sold out il settore ospiti.
Mancano 24 ore al fischio di inizio.
Il Napoli è atteso da una sfida importante: appuntamento domani, ore 20:45, al Mapei Stadium.
FOTO: SSCN
Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’addio di Federica Pellegrini al nuoto: l’ultima gara agli Assoluti di Riccione
Lascia un commento