18 Dicembre 2021

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – La vigilia di Milan Napoli

sscn il punto della giornata

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Azzurri verso Milan-Napoli, tra infortunati e partenze premature. RUBRICA DI NAPOLI.ZON

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – RUBRICA A CURA DI NAPOLI.ZON – VERSO MILAN-NAPOLI

Gli azzurri, guidati da Luciano Spalletti, sono partiti ala volta di Milano.

La sfida che si disputerà domani sera al Meazza, valida per la 18° giornata di Serie A, vedrà diversi indisponibili, tra le fila del Napoli.

In conferenza stampa, oggi, il mister di Certaldo ha infatti dichiarato il mancato recupero di Mario Rui, Insigne, Fabiàn, oltre ai lungodegenti Koulibaly ed Osimhen.

Ma prova a caricare la squadra, facendo all-in sulla rosa a disposizione: “Possiamo vincere con quelli che abbiamo, giochiamo la partita per portare a casa i 3 punti”.

Luciano Spalletti odia chi si piange addosso, rifiuta la filosofia del pianto: “Abbiamo 16-17 giocatori, bastano per giocare i match. Dobbiamo smetterla di pensare agli infortuni, o a chi deve giocare avendo disputato pochi minuti. Non conta quanti minuti abbiano giocato, conta far vedere il proprio valore adesso!“.

Il mister sa anche quanto abbia pesato sulla squadra la sua espulsione, che l’ha portato lontano dalla panchina per due match. Fa mea culpa, Luciano Spalletti, dice di esser consapevole di aver penalizzato la squadra.

I numerosi indisponibili acuiscono le polemiche per la partenza prematura e gaudente di Kostantinos Manolas, accasatosi anzitempo all’Olympiakos.

“Questo addio riguarda i suoi rapporti con la Società. Sono felice di averlo visto felice. Voglio parlare solo dei miei giocatori”.

Ma solo due centrali sono davvero pochi per proseguire: il tecnico lo sa e non teme di dirlo:

“Le valutazioni che fate voi, figuratevi se non le facciamo noi. Adesso però siamo questi, il mercato è ancora chiuso. A me piace la rosa in tutti i suoi petali, ma se la asciughi qualcosa manca e va ricomposta“.

Le sconfitte delle ultime partite pesano, sulle gambe e sulla testa dei giocatori, ma occorre far tesoro degli errori commessi ed andare avanti, arginando l’emergenza in cui siamo piombati dopo l’Inter, tra episodi a sfavore e infortuni ripetuti.

I convocati per la sfida con il Milan sono: Marfella, Meret, Ospina; Di Lorenzo, Ghoulam, J. Jesus, Malcuit, Rrahmani, Zanoli; Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski; Lozano, Mertens, Ounas, Petagna, Politano.

Intanto, azzurri scortati da numerosi supporters prima della partenza per Milano, ripresi con il cellulare da Anguissa che, nel pubblicare il video su Instagram, rivolge loro una carezza ideale: “Ecco perché lottiamo”.

Ambiente compatto: è questo ciò che serve, in un momento così delicato, al Napoli ed ai ragazzi chiamati a fare risultato contro una diretta competitor.

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – RUBRICA A CURA DI NAPOLI.ZON

Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.