SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Il calcio ai tempi della quarta ondata
SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Ha senso non fermare un Campionato falcidiato da assenze dovute al covid? – Rubrica a cura di Napoli.zon
SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Rubrica a cura di Napoli.zon
Il covid continua a decidere modi e tempi del calcio in Italia, con il benestare della Lega.
Show must go on, costi quel che costi.
Ma si può ancora parlare di calcio, quando a stabilire formazioni e risultati non sono precise scelte tattiche ma l’emergenza pandemica, viva oggi più che mai?
Che senso ha continuare a giocare, quando le squadre sono falcidiate dalle assenze dei covid+?
Focalizziamoci sul Napoli: oggi, tra le già decimate fila degli azzurri di Luciano Spalletti, si sono riscontrate altre due positività: quella di Kalidou Koulibaly, in Senegal per la Coppa d’Africa, e quella di Piotr Zielinski.
Altra assenza importante, dunque, per un Napoli costretto a rinunciare a tanti dei suoi giocatori e che domani si appresta ad affrontare la Sampdoria in casa.
Il covid ridisegna anche la cornice di pubblico che potrà assistere alle partite: per i prossimi turni, fino al 5 febbraio, ammessi solo 5000 spettatori negli stadi italiani.
Intanto, è arrivata oggi l’ufficialità del passaggio, a luglio, del Capitano, Lorenzo Insigne, al Toronto FC.
La squadra australiana lo ha ufficializzato in pompa magna: video celebrativi, tifosi con adrenalina alle stelle, società consapevole di aver fatto l’acquisto più importante della MLS.
E’ stato il giocatore e voler terminare il campionato in corso a Napoli: parola di Bill Manning, presidente del Toronto FC.
Celebrato come uno dei giocatori italiani più talentuosi, sale un po’ di malinconia, al pensiero del modo in cui si è conclusa la sua storia in azzurro.
Notizie anche dal Giudice sportivo: Massimiliano Allegri è stato squalificato e multato per le offese rivolte all’arbitro al fischio finale di Juventus-Napoli: 1 turno di squalifica e 10.000 euro di multa per il coach dei bianconeri.
E 10.000 euro dovrà pagarli anche la Juventus, per i soliti, disgustosi cori discriminatori partiti dalle gradinate del suo stadio alla volta dei napoletani.
Approdato a Napoli il neo “acquisto” annunciato ieri da Aurelio De Laurentiis, Tuanzebe: arrivato a Castel Volturno: resterà in prestito fino a giugno, poi si vedrà.
Ultima notizia del giorno: slitta di un giorno la partita di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, che non si disputerà più il 12 gennaio ma il 13 alle 18.
Per restare sempre informato sulla SSCN, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Variante Deltacron: individuata a Cipro. Ci sono già dei casi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento