13 Dicembre 2021

SSCN il punto della giornata: Barcellona, la disfatta di Empoli, i recuperi…

sscn il punto della giornata

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA: la disfatta di Empoli, i sorteggi di Nyon, il recupero degli infortunati, la sfida al Milan – RUBRICA DI NAPOLI.ZON

SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Giornata intensa, questa, per il Napoli di Luciano Spalletti, reduce dall’amara e pesantissima sconfitta casalinga contro l’Empoli di Andreazzoli.

La partita di ieri ha mostrato la poca brillantezza di alcuni giocatori, alle prese con il recupero da infortuni di varia natura (Insigne e Lozano su tutti) e una lotta all’ultimo respiro contro la “sfortuna”.

“Sfortuna” che si è concretizzata prima nel malore accusato al 20′ del primo tempo da Piotr Zielinski, che ho ha costretto ad uscire anzitempo dal rettangolo verde e poi dal gol subìto dagli azzurri.

Un gol rocambolesco, di nuca, che lo stesso Cutrone ha dichiarato esser stato un gol fortunoso (“Mi è arrivata la palla in testa, mi sono girato ed era in rete”).

Difficile il compito che si pone al mister: ridare fiducia ad una squadra che ha perso oramai da diverse uscite il primato in classifica e che sta perdendo terreno rispetto alle prime tre.

La classifica recita: Inter 40 punti, Milan 39, Atalanta 37, Napoli 36.

Quattro punti di distanza dalla capolista nerazzurra, che sta inanellando una serie di vittorie convincenti, diventando la prima candidata al titolo finale.

Intanto, durissimo il sorteggio dall’urna di Nyon, per Insigne & co., che a Febbraio dovranno vedersela con il Barcellona.

Un Barcellona ben lontano rispetto a quello vincente e straordinario di qualche anno fa, che risente sicuramente della partenza di Messi e che attualmente è posizionato solo all’ottavo posto in classifica.

Sfida suggestiva, senza dubbio, quella che si disputerà prima a Barcellona e poi a Napoli: ne sembra entusiasta anche Aurelio De Laurentiis, che respira aria da Champions.

Intanto, domenica il Napoli è atteso dalla sfida al Milan, al Meazza.

Entrambe vogliono riacciuffare la vetta della classifica e mettere pressione all’Inter: si tratta di uno scontro diretto di altissima caratura, che il Napoli affrnterà ovviamente senza Osimhen.

Si lavora intanto al pieno recupero di Fabiàn, ora che Anguissa è tornato a disposizione, entrando nel secondo tempo ieri contro l’Empoli.

Il giocatore risulta pedina inamovibile nello scacchiere di Luciano Spalletti.

 

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, tv e spettacolo, eventi, gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.