6 Agosto 2020

SSCN, Bartomeu su De Laurentiis: “Troppo allarmismo, giusto giocare qui”

SSCN – Inizia a salire l’adrenalina per il big match di Champions. Bartomeu attacca De Laurentiis: “Troppo allarmismo, giusto giocare qui”

 

SSCN -Manca ormai pochissimo alla sfida del ritorno degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Napoli. Una partita che si giocherà a porte chiuse, allo stadio “Camp Nou” della città catalana. Non ci sono più dubbi, ormai, nonostante l’emergenza sanitaria in quella zona a causa dell’epidemia di Covid-19. La Uefa non ha mai preso in considerazione l’idea di spostare la partita e farla giocare in un’altra città. Non era ciò che aveva chiesto il presidente De Laurentiis, che la scorsa settimana si era detto allarmato per la situazione sanitaria: “A Barcellona c’è una criticità – ha detto il presidente del Napoli in una serie di interviste – è chiaro che c’è preoccupazione. Si sono organizzati i quarti in un paese con meno problemi, non vedo perché non si debba giocare lì anche il ritorno degli ottavi“. Un appello che la Uefa non ha colto, e che il presidente del Barcellona Josep Bartomeu ha criticato.

Champions League, Barcellona-Napoli si gioca in Spagna nonostante l’emergenza Covid

Il numero uno del club granata ha attaccato il patron azzurro, contrastando la sua presa di posizione sul problema contagi a Barcellona.
Dichiarazioni De Laurentiis? Non le condivido – ha spiegato Bartomeu – È nostra responsabilità ripristinare le cose normali. Un messaggio corretto è quello della Uefa, per cercare di raggiungere la massima normalità. Speriamo di raggiungere la fase finale a Lisbona“.
Bartomeu “tira le orecchie” a De Laurentiis, ma prende atto che la situazione dell’attuale Champions League non è semplice per nessuno. Del resto lo ammette anche il dirigente blaugrana, che si dice frastornato dalla nuova formula.
Il formato che mi piace è quello tradizionale, ma la pandemia ha cambiato i piani della Uefa. Abbiamo organizzato il miglior formato possibile per adattarci“.
Il problema sollevato da De Laurentiis riguardava la sede della partita, con la richiesta di giocare direttamente a Lisbona. Sarebbe stato comodo per una delle due squadre, sicuramente quella che passerà il turno: “Sarebbe stato molto strano non giocare al Camp Nou. La situazione in Catalogna sta migliorando e viviamo una vita normale. Gli allarmismi e la paura di venire a Barcellona non sono per nulla giustificati“, ha concluso Bartomeu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.