8 Maggio 2020

SSC Napoli, Zielinski firmerà: clausola ancora in bilico

Da tempo si vociferava di un imminente rinnovo del contratto di Zielinski con il Napoli: il polacco è indispensabile per il progetto della squadra

Piotr Zielinski ed il Napoli continueranno a essere legati, salvo clamorosi colpi di scena. Le basi per un rinnovo c’erano da tempo e adesso sembra mancare solo l’ufficialità affinché il polacco rimanga ancora all’ombra del Vesuvio.

L’unica divergenza che rimane da chiarire è la clausola che la società azzurra vorrebbe incorporare nel suo rinnovo. L’entourage di Zielinski vorrebbe stabilire una clausola rescissoria non maggiore di 50 MLN, mentre il Napoli sembra intenzionato a fissarne una di 80. Probabilmente per rendere meno probabile un assalto al giocatore in sede di mercato.

Le ultime indiscrezioni secondo La Gazzetta dello Sport, vedono un importante aumento dell’ingaggio del calciatore nel suo nuovo contratto. L’accordo economico tra De Laurentiis e gli agenti del classe ’94 è stato trovato: Piotr guadagnerà circa 2 MLN a stagione, andando a raddoppiare il suo stipendio attuale.

Visto che l’intesa di base appare chiara da tempo, così come la voglia del polacco di continuare con questa maglia, c’è da capire quale potrebbe essere il punto d’incontro sulla clausola rescissoria. La sensazione è che il rinnovo avverrà a prescindere e che sia De Laurentiis che Gattuso blinderanno il centrocampista, considerato giocatore chiave.

Seguici su Facebook, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.