SSC Napoli sempre più vicina all’innovazione: arriva l’Immersive Experience
Repertorio Napoli Zon

SSC Napoli sempre più vicina all’innovazione: arriva l’Immersive Experience – La SSC Napoli compie un altro passo verso la modernizzazione e il coinvolgimento dei tifosi. Infatti la società partenopea ha dato vita al “Napoli Immersive Experience”, la prima esperienza immersiva mai realizzata da un club di calcio in Italia. L’evento sarà ospitato all’interno del nuovo store ufficiale nel centro di Napoli, in Piazza San Domenico.
SSC Napoli sempre più vicina all’innovazione. Arriva l’Immersive Experience a Piazza San Domenico
L’iniziativa ha come scopo rafforzare l’impegno del club nel percorso di trasformazione digitale. Propone, infatti, di offrire esperienze emozionanti, accessibili e adatte a tutte le età, creando nuovi modi di vivere il Napoli oltre la partita. Grazie all’innovativa tecnologia LTVR (Live & Time Virtual Reality), i visitatori potranno arrivare virtualmente nei luoghi simbolo del club. Si trasformeranno in avatar dei propri campioni e scopriranno da protagonisti la storia e l’identità del Napoli attraverso contenuti interattivi ed emozionali.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Bstadium, azienda internazionale specializzata nello sviluppo di esperienze interattive per il mondo dello sport, già partner di club come Real Madrid, Manchester City, Benfica e Atlético de Madrid.
Attraverso una connessione di ultima generazione, capace di garantire stabilità e bassa latenza anche in presenza di un elevato numero di dispositivi connessi simultaneamente, Bstadium assicura un’esperienza fluida e performante.
A ciò segue l’integrazione di un avanzato framework multi-utente, che permette a centinaia di persone di partecipare in contemporanea alla stessa attività, in modo sincronizzato e altamente coinvolgente. In ultima istanza – ma non per importanza – l’impiego dei grafismi più evoluti a livello europeo consente un livello di qualità visiva e di realismo senza precedenti. Il tutto pronto a mettere in gioco le potenzialità della realtà virtuale applicata al mondo dello sport.
Resta aggiornato, seguici su Facebook e supportaci con un like! https://www.facebook.com/napoli.zon/
Resta aggiornato: https://napoli.zon.it/
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente a Calvizzano, scontro tra due auto: feriti i passeggeri