SSC Napoli: primi passi per il rinnovo di McTominay
Forse il miglior acquisto del Napoli dal 2022, quando dal mercato arrivò Khvicha Kvaratskhelia. Scott McTominay è diventato un punto fermo, la stella polare dei partenopei. Che sia per livello tecnico o per carattere, lo scozzese di Lancaster si distingue di gran lunga dalla maggior parte della squadra. Secondo quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, ci sarebbero i presupposti per abbozzare un rinnovo contrattuale.
McTominay-Napoli, il rinnovo è d’obbligo, giocatore fondamentale per gli azzurri
In questo momento è a quota 69 presenze, accompagnate da 22 reti e 10 assist. Impatto niente male per il centrocampista scozzese, che quando in campo è in ombra difficilmente il resto della squadra ingrana e trova spazi. Nonostante la sua seconda stagione con la casacca azzurra non sia partita molto bene per il dualismo iniziale con De Bruyne che aveva portato l’ex Manchester United a giocare sulla fascia sinistra del campo. Dopo vari assestamenti e anche l’infortunio dello stesso De Bruyne, lo scozzese è tornato al suo Habitat naturale, 8 puro che si impegna al massimo nelle due fasi.
Attualmente il suo contratto è in scadenza nel 2028, ed il rinnovo per uno come McTominay. Protagonista importante anche per la qualificazione ai Mondiali di Messico e Stati Uniti del 2026 con la sua Scozia, che sarà un’altra grande vetrina per lui.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: DI LORENZO VA SOTTO AI FERRI, LA SITUAZIONE
ARTICOLO PRECEDENTE
Omicidio Jlenia Musella, la confessione del fratello: “Non volevo ma…”